Controllo della blacklist
Controlla se un indirizzo IP è elencato nella blacklist spam/kracker
Esempio: inserisci il tuo indirizzo IP, come 3.133.117.95, o il tuo dominio come ec2-3-133-117-95.us-east-2.compute.amazonaws.com, o un sito web, come https://www.esempio.it
Kracker è un sito di database con ~ 265.917 record di indirizzi kracker, raccolti dal 2021.09.30 al 2025.01.21. I record non scadono mai.
Questi sono indirizzi che hanno attaccato il nostro sistema in un modo o nell'altro, quindi sono banditi del tutto e per sempre dal nostro firewall.
Alcuni di questi possono essere considerati "White Hat Hackers" e sostengono che non dovrebbero essere bannati. Questo per via della loro indubbia utilità statistica nel catalogare tutto lo scibile informatico presente nella rete, bussando casa per casa, porta su porta, finestra per finestra sui 65535 pertugi che ogni nostra connettività IP consente.
Per come la vediamo noi: se qualcuno viene a casa nostra all'una di notte e cerca di aprire le porte e le finestre, non ci interessa se affermano di essere dei bravi ragazzi o se stanno cercando di entrare.
La nostra reazione sarà sempre la stessa, vengono banditi dalla nostra proprietà.